Profumati e colorati per ricette originali e sfiziose

Coltivati in Sicilia, i peperoni Naturosa hanno un gusto eccezionale: dolce, intenso, ricco, ideale da abbinare agli altri sapori della cucina siciliana.

Il peperone è un ortaggio attraente e dalle forme inconfondibili, dai colori accesi e un gusto caratteristico. Si presenta con una buccia liscia e lucida che lo rende già a prima vista un prodotto appetitoso.

Originario dell’America Meridionale, oggi il peperone è tra gli ortaggi più coltivati al mondo, essendo protagonista di moltissime tradizioni culinarie locali. Lo troviamo nel cous cous arabo, nella paella spagnola, nella ratatouille francese, nelle varie cucine d’Italia.

Ma per noi siciliani, la ricetta per eccellenza è la peperonata: peperoni a fettine saltati in padella con passata di pomodoro, aglio, olio, cipolla e olive. La loro versatilità e la varietà di forme, gusti e colori, permettono di cucinarli nei più svariati modi: saltati in padella, in agrodolce, crudi nelle insalate, ripieni e al forno.

Il loro consumo è particolarmente consigliato in estate, grazie alla loro capacità di reintegrare l’acqua, essendone composti al 92%, e sali minerali quali fosforo, magnesio, potassio, ferro e calcio.