Arriva il momento, a un certo punto nella storia di un’azienda, in cui bisogna rinascere, riscoprirsi, ridefinirsi. È il momento di mettersi in gioco, guardando al futuro con la memoria del passato.

Per Abiomed questo momento si traduce nella nascita del brand Naturosa, il nuovo nome della buona agricoltura siciliana. Naturosa nasce dalla volontà dell’azienda di comunicare i propri valori direttamente al consumatore finale, raccontando una storia fatta di esperienza e passione.

L’obiettivo è stato quello di realizzare un marchio immediato, fresco ed incisivo. Un brand dall’identità forte, facilmente riconoscibile agli occhi del consumatore.

Il primo passo verso questa direzione è stato compiuto con la realizzazione del logo aziendale, che difficilmente passa inosservato: una Sicilia stilizzata e coloratissima resa dall’accostamento di frutta e ortaggi, simbolo della bontà e della genuinità della nostra terra. Dal carattere sinuoso, originale e innovativo, il logo rimanda visivamente al mondo della natura e della buona alimentazione, conferendo all’azienda un’immagine contemporanea, semplice, essenziale, familiare.

Il passo successivo ha portato Naturosa sul web, attraverso un sito internet pensato per trasferire in forma digitale i valori che l’azienda coltiva nel suo reale quotidiano: qualità, genuinità, rispetto per la natura. Un sito semplice, come le persone della nostra azienda; dinamico, come la nostra attività; fresco e colorato, come i nostri prodotti. Un sito che parla di noi, di ciò che produciamo e di come lo produciamo, con impegno, passione e professionalità.

L’obiettivo dell’azienda resta sempre quello di portare nelle tavole dei consumatori le migliori varietà di frutta e ortaggi di Sicilia, per far conoscere e assaporare le specialità di un territorio ricco e generoso.

Da oggi Abiomed continua a portare avanti la sua missione ma sotto una nuova veste e con uno spirito più moderno, dinamico e immediato.