Lavoriamo insieme al servizio della buona agricoltura

Situata in provincia di Ragusa, Abiomed è una giovane e dinamica organizzazione di produttori agricoli che, accomunati dalla passione per il proprio lavoro, si impegnano giornalmente per portare sulla tavola dei consumatori prodotti ortofrutticoli freschi e sani direttamente dalla terra di Sicilia.

Prima OP nel Sud Italia per valore della produzione commercializzata e tra le prime dieci in Italia, Abiomed aggrega diverse aziende agricole operanti nella produzione di ortaggi e frutta di qualità, per un totale di 344 produttori, di cui 273 soci diretti, sparsi in 7 province siciliane.

La provincia più rappresentata è quella di Ragusa dove opera il 50% dei produttori, seguita per importanza dalle provincie di Agrigento, Catania, Caltanissetta, Siracusa, Palermo e Messina.

Selezioniamo i nostri soci sulla base di alcuni criteri per noi fondamentali: legalità, trasparenza nella gestione aziendale e rispetto di buone pratiche agricole.

La nostra missione è quella di investire in un’agricoltura sana che contribuisca al benessere della persona, garantendo ortofrutta siciliana di qualità e coniugando il rispetto dell’ambiente con le esigenze di freschezza e salubrità dei prodotti.

Da sempre cerchiamo di comunicare al consumatore i benefici di uno stile di vita che coniuga sana alimentazione e attività fisica.

Il nostro impegno, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, si concretizza in attività sociali come sponsorizzazioni di eventi sportivi ed iniziative di solidarietà, volte a promuovere la salute e il benessere dei consumatori.